Single Blog Title

This is a single blog caption

Regionali e provinciali: il Lagaris Volley arriva a Natale da prima in classifica in serie C

Il 2017 delle squadre “griffate” Lagaris Volley si è chiuso con un bilancio più che positivo, nell’ultimo turno andato in scena nel fine settimana. Partendo dai campionati regionali, dove le squadre Lagaris Volley taglieranno panettoni e pandori da prime della classe sia in serie C maschile sia in serie C femminile, i due massimi campionati regionali.

 

In campo femminile la squadra allenata da Maurizio Napolitano arriva alla lunga sosta natalizia (si tornerà in campo il prossimo 13 gennaio con i campionati ed il 6 gennaio con la final four della Coppa Trentino Alto Adige) dopo essersi imposti in tre set ai danni della cenerentola del campionato Storo. Per Gardumi e compagnia schiacciante è la quinta vittoria in altrettante gare, vale il primo posto a braccetto con il Sopramonte e l’arrivo a Capodanno da imbattute in questa stagione fra Coppa e campionato. Un Sopramonte che ha piegato in tre set le resistenze di un Lagaris Volley Rovereto in crescita costante. Perché le due vittorie in cinque gare di campionato ottenute finora valgono un buonissimo settimo posto in classifica. Al ritorno in campo il prossimo 13 o 14 gennaio il Lagaris Volley sarà impegnato in trasferta sul campo valsuganotto dell’Ausugum Borgo, mentre sarà derby lagarino per il Lagaris Volley Rovereto contro la Bassa Vallagarina.

 

In serie D femminile, invece, il piatto forte sarà servito domani, mercoledì 20 dicembre, quando per la sesta giornata si disputerà il derby di famiglia fra il Lagaris Pallavolo Lizzana ed il Lagaris Volley Volano. L’appuntamento per una partita che si annuncia particolarmente combattuta e tirata è nella palestra delle scuole Guella di Rovereto alle ore 20. Nel fine settimana, intanto, sconfitta in trasferta per il Lagaris Volley che in quattro parziali capitola per mano del Più Volley Bolzano. In classifica il Lagaris Volley resta così 12esimo a braccetto con il Lagaris Pallavolo Lizzana, mentre il Lagaris Volley Volano occupa la nona posizione.

 

In serie C maschile il Lagaris Volley batte 3-2 il Villazzano ed arriva alla sosta natalizia da imbattuta in campionato. Quattro partite e quattro vittorie per la squadra di coach Gagliardi, che tornerà in campo dopo la sosta natalizia.

 

Dai campionati regionali ai provinciali il passo è breve.

In Prima divisione femminile, il massimo campionato provinciale, il Lagaris Volley Rovereto nella quinta giornata ha dovuto arrendersi in tre set sul campo di una delle favorite per la vittoria finale come il Bolghera. In classifica il Lagaris Volley Rovereto resta all’undicesimo posto della graduatoria e dopo la sosta, il prossimo 12 gennaio, tornerà in campo alle Negrelli di Rovereto nel derby lagarino contro le Marcoliniadi.

 

Sconfitta in tre parziali anche per il Lagaris Volley Rovereto di Seconda divisione, piegata in casa dell’Anaune. Dopo sei turni di campionato il Lagaris Volley Rovereto resta al decimo posto della classifica, in attesa di tornare in campo il prossimo 11 gennaio alle Negrelli di Rovereto contro il Bolghera.

 

Nel campionato di Prima divisione maschile niente da fare per il Lagaris Stella Rossa, piegati in quattro parziali dall’Argentario Calisio. In classifica i lagarini restano comunque saldamente al settimo posto, prima di tornare in campo domenica 14 gennaio in casa del Brenta Volley.

 

#insiemesivince