Single Blog Title

This is a single blog caption

Festa grande per il Lagaris Volley: nella stessa sera si vola in B1 ed in B2, che doppia promozione!

Il caso ha voluto sorridere al Lagaris Volley. Ha voluto regalare due grandissime gioie nella medesima sera. Quella di sabato. Quella nella quale il progetto di collaborazione territoriale fra Volano Volley, Pallavolo Rovereto e Pallavolo Lizzana ha potuto festeggiare due promozioni in una sola sera. Perché grazie alla doppia vittoria, per 3-0 a Volano in serie B2 contro il Vtv Verona e per 3-1 in serie C contro l’Us Lavis, il Lagaris Volley ha colto due storiche promozioni in B1 ed in B2.

 

LA CAVALCATA DEL LAGARIS VOLLEY VOLANO CONDUCE IN B1
Prima una lunga rincorsa, poi una fuga. Quindi un bellissimo testa a testa con il C9 Arco Riva. Fino all’apoteosi di sabato. Fino ad una partita che le ragazze di Marco Angelini hanno interpretato nel modo migliore. Perché contro una squadra affamata di punti salvezza le lagarine hanno saputo tenere la giusta concentrazione e la necessaria attenzione. Trovando in diversi filotti di una devastante Sharon Bisoffi al servizio i break per spezzare i tre set. Scappando via e dovendo poi solamente gestire i giochi. Alla fine arriva una vittoria piena e netta, un 3-0 che permette dopo il punto finale di Bisoffi con un attacco in mani-out, di far esplodere la festa. Il Lagaris Volley Volano vince il suo girone di B2 con due giornate d’anticipo sulla fine del campionato, centrando un risultato pazzesco. Si era partiti con la volontà di disputare un ottimo campionato, un torneo di vertice, ma era dura pensare al primo anno di attività di questa collaborazione territoriale di centrare subito il salto di categoria direttamente. Merito di un gruppo e di uno staff capace di unirsi fin da subito, di trovare un fortissimo legame interno fin dai primi giorni d’allenamento. Fin da quella “pizzata” tutte insieme dopo il primo allenamento, a fine agosto, organizzata al volo durante la seduta per volontà di tutte le ragazze. Mai come oggi la frase “è una vittoria del gruppo” perde ogni connotazione di frase fatta, per diventare una solida realtà.

 

LAGARIS VOLLEY VOLANO-VTV VERONA 3-0
(25-21, 25-14, 25-16)
LAGARIS VOLLEY VOLANO: Tacchella 5 (1att + 3m + 1ace), De Stefano 12 (11att + 1ace), Ventura 9 (9att), Bisoffi 20 (10att + 10ace), Dorighelli 6 (5att + 1m), Bandera 7 (3att + 2m + 2ace). Ne: Zanei, Gorgoglione, Della Valentina, Brunelli (L), Depaoli, Fedrizzi. Allenatore: Marco Angelini.
VTV TECNOVAP VERONA: Moschini 2, Ferrarini 10, Sandrini 6, Scupola 6, Tessari 8, Olioso 8, Saccani (L); Faettini, Rossi, Azzini 1. Ne: Menegatti, Knjff. Allenatore: Simone Pollini
ARBITRI: Biasin e Camossi di Vicenza
DURATA SET: 25′, 20′, 22′.
NOTE- Lagaris Volley Volano: 14 ace, 6 muri, 5 errori in battuta, 4 errori in attacco.
Vtv Verona: 5 ace, 8 muri, 10 errori in battuta, 4 errori in attacco.

 

LAVIS BATTUTO 3-1 E FESTA GRANDE PER IL SALTO IN B2
Negli stessi minuti in cui a Volano si stava centrando la promozione in B1, il Lagaris Volley a Rovereto stava giocando il proprio match cruciale contro l’Us Lavis. Contro le rossoblù le ragazze di coach Maurizio Napolitano hanno preso al volo l’occasione: successo per 3-1 e serie C vinta. Dopo una corsa pazzesca, un campionato disputato in vetta dalla prima giornata ad oggi, con in mezzo la splendida vittoria della Coppa Trentino Alto Adige. Bravissime le ragazze di coach Napolitano a resistere alla pressione dell’essere, da tutte, indicate come le favorite di questo campionato. Vincere un campionato non è mai né facile né scontato, in nessuno sport ed in qualunque categoria. Queste ragazze ci sono riuscite stringendo i denti e lavorando tantissimo, giungendo a conquistare il “double”. Ovvero l’accoppiata Coppa Trentino e campionato di serie C, che permetterà nella prossima stagione alle lagarine di scendere in campo in serie B2.

 

Al termine della gara vinta contro il Lavis anche le ragazze del Lagaris Volley hanno poi raggiunto le compagne del Lagaris di B2 a Volano, per festeggiare insieme questa storica doppia promozione conquistata nella stessa sera.

 

Nella foto le ragazze di B2 e C festeggiano insieme