Single Blog Title

This is a single blog caption

U16 Maschile: prosegue il percorso netto.

Convincente vittoria ieri sera per la nostra formazione di Under 16 Maschile che tra le mura amiche della Palestra Negrelli si è confrontata con i pari-età di ITAS Trentino Volley nel big-match di giornata. 3-1 il risultato finale dopo un match molto equilibrato e giocato sul filo per quasi tutti i parziali.

Da un punto di vista tecnico la partita non ha offerto ai numerosi tifosi locali ed ospiti uno spettacolo particolamente accattivante complice la delicatezza del match e la storica rivalità tra le due formazioni.

Dopo un avvio caratterizzato da molta tensione e molti errori gratuiti, i ragazzi di coach Gagliardi si sono via via sciolti e – soprattutto grazie all’intero organico – hanno iniziato a mettere in difficoltà la formazione del capoluogo nella fase di ricezione.

La svolta del match al terzo set: i ragazzi giallo-verdi sono riusciti ad annullare ben due set-ball alla formazione di Matteo Zingaro e a chiudere il parziale per 30-28. L’esito del set ha fortemente condizionato da un punto di vista motivazionale i ragazzi della Trentino Volley che nel quarto parziale hanno perso via via fiducia e sicurezza nei fondamentali per cedere alla fine per 12-25.

La vittoria consente ai LagarisBoys di consolidare il primato in classifica e rappresenta una forte iniezione di fiducia per il futuro.