Single Blog Title

This is a single blog caption

4° partita del campionato femminile serie B2

LAGARIS VOLLEY ROVERETO 3 -1 LASERJET ORGIANO VICENZA (25-20, 26-28, 25-16, 25-22)

LAGARIS VOLLEY ROVERETO: Zanei 1, Rizzi 11, Bandera 9, Gorgoglione 13, Pedrotti 17, Peretti 17, Della Valentina (L) , Segata ne, Paoli ne, Maffei ne, Tomasi (L) ne. Allenatore Jakub Lasko.

LASERJET ORGIANO VICENZA: Trissino 1, Dall’Igna 0, Capparotto 4, Ostuni 12, Cappellotto 3. De Paoli 7, Tovo (l), Fiorni 11, Marconcini 9, Zannine, Fincanto ne, Derugna ne, Perin (L). Allenatore Viale.

Partita che finalmente vede la prima vittoria per il Lagaris Volley, che davanti al proprio pubblico sblocca la classifica e si porta a casa 3 punti fondamentali per la classifica. L’allenatore Lagarino parte con Zanei in regia, Rizzi opposto, schiacciatori Pedrotti e Peretti, centrali Gorgoglione e Bandera, libero Della Valentina.

Una buona prestazione da parte di tutta la squadra dove sono i due laterali Chiara Pedrotti e Francesca Peretti a spingere sull’acceleratore e in due fare 34 punti, buona anche la prestazione di Rizzi e Gorgoglione che marcano altri 24 punti sul tabellino finale. Dopo quattro set quasi tutti tirati sul finale del quarto in un momento cruciale Lasko chiama time out per caricare le atlete e subito al rientro in campo un pallonetto di Pedrotti ed errore in attacco di Vicenza scrivono i titoli di coda sulla prima vittoria in campionato che fa tirare un sospiro di sollievo a mister Lasko e alle ragazze da il via per festeggiare per la prima meritata vittoria.

Per questa prima vittoria abbiamo voluto chiedere un commento all’allenatore e al capitano Lorena Zanei.

Jakub Lasko commenta cosi: “Sono molto contento del risultato di sabato, era fondamentale per noi portare a casa la prima vittoria in stagione. Abbiamo avuto qualche problema di troppo al servizio, ma la prestazione in difesa è stata eccellente e ci ha permesso per lunghi tratti di aver il controllo della partita. Purtroppo tendiamo ancora a complicarci la vita nei finali di set, ma stiamo facendo dei passettini avanti anche in tal senso. C’è da sottolineare come la vittoria sia arrivata grazie alla profondità del nostro roster, ci permette di avere qualità in allenamento e valide alternative in partita, dovremo essere bravi a farne il valore aggiunto della nostra squadra.”

Lorena Zanei:” Il risultato finale fa sicuramente molto bene per l’umore della squadra, ma in campo dobbiamo ancora sbloccarci del tutto. Nonostante fossimo in casa abbiamo sbagliato troppe battute, uno dei nostri punti più forti. La difesa ha tenuto bene, Elisa Della Valentina in particolare sta facendo un ottimo lavoro. Dobbiamo “soltanto” essere più tranquille e lucide nei punti finali dei set. Sabato finalmente abbiamo giocato a pallavolo, cosa che nelle ultime partite si era visto poco. Sono contenta del lavoro dalla squadra che sta facendo in allenamento, ora dobbiamo portarlo il più possibile anche in partita, un sabato alla volta, tutti uniti!”