Single Blog Title

This is a single blog caption

Lagaris Volley Volano bello a metà nel derby contro il C9 Arco Riva

Dopo cinque vittorie di fila si interrompe nel derby trentino contro il C9 Arco Riva la striscia positiva del Lagaris Volley. Le ragazze di Marco Angelini riescono a portarsi a casa un punticino, sicuramente prezioso perché permette a Bandera e socie di mantenere il secondo posto in classifica ma anche amaro per come questo risultato è maturato.

 

LAGARIS VOLLEY VOLANO – C9 ARCO RIVA PREGIS 2-3

(25-22, 25-22, 17-25, 23-25, 11-15)

LAGARIS VOLLEY VOLANO: Tacchella 7 (1att + 2m + 4ace), De Stefano 17 (14att + 2m + 1ace), Bisoffi 14 (11att + 1m + 2ace), Ventura 13 (13att), Bandera 8 (4att + 4m), Dorighelli 3 (2att + 1m), Lanzi (L); Gorgoglione 1 (1att), Depaoli 1 (1att), Zanei, Fedrizzi. Ne: Brunelli (L), Della Valentina. Allenatore: Marco Angelini.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 5 (5att), Vivaldi 14 (12att + 2ace), Bianchi 20 (18att + 1m + 1ace), Raffaelli 1 (1att), Rosà 5 (4att + 1m), Enei 9 (6att + 3m), Gasperini (L); Rebecchi 17 (13att + 2m + 2ace), Chistè, Pellegrini (L). Ne: Mattiace, Fontanari. Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Tonato e Ciman di Vicenza.

DURATA SET: 26′, 27′, 25′, 31′, 15′.

NOTE- Lagaris Volley: 7 ace, 10 muri, 14 errori in battuta, 21 errori di gioco.

C9 Arco Riva Pregis: 5 ace, 7 muri, 13 errori in battuta, 22 errori di gioco.

 

Perché avanti 2-0, soprattutto nel quarto parziale le lagarine non sono riuscite a trovare il colpo del ko. Incassando così la rimonta della formazione gardesana. Arriva, quindi, la seconda sconfitta in otto gare di campionato, la prima fra le mura amiche del palasport di Volano, ma che cambia poco o nulla in chiave classifica. Le lagarine, infatti, restano sempre al secondo posto della classifica, ora con tre punti di vantaggio sullo stesso C9 Arco Riva ed altrettanti di ritardo dalla capolista Lemen, che sabato sera ospiterà Bisoffi e socie per un altro big match nel quale saranno impegnate le nostre ragazze. Contro il C9 Arco Riva le ragazze di Marco Angelini partono benissimo, giocano nel complesso tre ottimi parziali nei primi quattro, venendo a mancare solamente di cinismo nel corso del quarto set. Merito della buona prestazione del pacchetto di palla alta delle lagarine, sulle cui spalle sono poggiati la maggior parte dei palloni da attaccare.

 

In avvio coach Marco Angelini manda in campo un sestetto con Tacchella in palleggio, De Stefano opposto, Bisoffi e Ventura in posto-4, Dorighelli e Bandera centrali con Lanzi libero. Il primo allungo è del C9 (9-11) ma il Lagaris mette la freccia (13-12) con due punti di De Stefano, ma il C9 riesce a restare in scia (17-17). Vivaldi attacca out mentre Tacchella fa ace ed il punteggio vola sul 22-19 per il Lagaris, che nel finale grazie a Ventura e De Stefano va a chiudere il parziale. Nel secondo set grazie al buon turno in battuta di Tacchella il Lagaris Volley parte subito forte (6-2), Dorighelli fa subito 9-4 ma bastano solo un paio di errori che il C9 riesce ad impattare nuovamente (10-10). Grazie a due ace di fila di Bisoffi (13-11) ed in generale con il turno al servizio della schiacciatrice roveretana ecco che le padrone di casa allungano (16-12). Nel finale prima Bisoffi in attacco (23-22) e poi lo smash di Gorgoglione (24-22) confezionano la palla set che l’errore delle gardesane trasformano nel successo 25-22 delle lagarine. Un Lagaris che, però, inizia con il freno a mano tirato il terzo set: è subito 1-6 a favore delle gardesane con time-out chiamato da Marco Angelini. Fra ace (5-11) ed attacchi il Lagaris prova a rialzare la testa (7-12) ma senza riuscire a recuperare il grande svantaggio iniziale (11-20). Il set, così, finisce nelle tasche del C9 Pregis e per rivedere il vero Lagaris Volley in campo bisogna attendere il quarto parziale. Quello in cui l’iniziale equilibrio (10-10) è rotto da due punti di fila di Bisoffi (15-12) prima che il C9 ci metta del suo con un paio di errori consecutivi (19-13). Nel finale di set (21-17) il Lagaris manca di cinismo e concretezza, dovendo così incassare la rimonta delle ospiti (22-23) con il C9 che riesce a portare la contesa al tie-break. Un quinto set nel quale il Lagaris Volley deve subito inseguire (2-6), al cambio di campo il punteggio è di 3-8 per le ospiti che poi, nel finale, riescono a respingere (6-12) la rimonta finale delle lagarine.

 

“Il nostro grande rammarico per questo incontro è relativo al quarto set – commenta Mattia Guadagnini, secondo allenatore del Lagaris Volley Volano – eravamo avanti bene nel punteggio ed in quelle situazioni devi chiudere, invece abbiamo lasciato spazio al C9 e loro sono riuscite a rimontare. Anche perché in difesa si sono espresse meglio di noi, questo vuol dire che in attacco non sempre siamo riusciti a fare le cose migliori che andavano fatte. Restiamo sempre seconde in classifica è vero ed ora pensiamo al match in casa del Lemen capolista sabato, sarà un’altra partita durissima. Peccato non avere la possibilità di scavalcarla in classifica, sarebbe stato uno stimolo importante in più nella preparazione di questo incontro”.