Single Blog Title

This is a single blog caption

Torneo di Natale di Rovereto: ottimi risultati per il Lagaris Volley, splendido terzo posto in Under 16

Si è concluso con un bilancio estremamente positivo per le squadre giovanili del progetto “Lagaris Volley” il “Torneo di Natale” di Rovereto 2017. Una manifestazione organizzata dalla Pallavolo Rovereto capace di portare, anche quest’anno, migliaia di persone al palasport di via Piomarta per la giornata delle finalissime. Sul podio è salito il Lagaris Volley Under 16, con la squadra allenata da Jakub Lasko bravissima a cogliere un grandissimo terzo posto. Una cavalcata bellissima quella della squadra lagarina, fermata solamente in semifinale dalla RiverVolley Piacenza, alla fine seconda classificata assoluta, dopo due giorni di sole vittorie. Una camminata che, alla fine, si è chiusa vincendo il derby regionale contro lo Ssv Bozen per 2-1, con una bella rimonta nel terzo parziale vinto per 27-25 che ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio. Il cammino del Lagaris Volley Under 16 era iniziato subito benissimo, con tre vittorie per 2-0 già nella prima giornata di gare contro Valdarninsieme Firenze, Volley Garlasco e New Volley Ranica Bergamo. Quindi vittorie anche nella seconda giornata di gare per 2-0 contro il Valpala Bergamo, l’Olimpia Ravenna e la Foca Masi Bologna (per 2-1).

 

Sempre nella categoria Under 16 sono arrivati anche il 24esimo posto del Lagaris Pallavolo Lizzana ed il 27 esimo del Lagaris Volley Rovereto. Il Lizzana ha esordito il primo giorno con un ko per 2-0 contro i Lupi Santa Croce prima di cedere 2-1 contro le bergamasche del Lame Perrel Ponti sull’Isola e di battere per 2-0 la Bisson Gru. Quindi nel proseguo del torneo il ko per 2-0 contro l’Ariete Prato, prima del ko per 2-1 nella finalina contro il Bergel Bergamo per il 23esimo posto conclusivo. Per il Lagaris Volley Rovereto, invece, esordio con sconfitta per 2-0 contro il Neugries in una prima giornata caratterizzata poi dai ko con medesimo risultato contro MioVolley e Bergel Bergamo.

 

Nella categoria Under 14 il Lagaris Pallavolo Lizzana ha chiuso al 12esimo posto, mentre il Lagaris Volley Volano al 16esimo. Lizzana che nella prima giornata ha conosciuto tre ko contro Valdarinsieme 2-0, Gavarno 2-1 e MioVolley 2-1. Nella seconda fase la vittoria 2-0 sul Virgilio Mantova e sul Coind Piscine Bergamo, prima di aggiudicarsi per 2-0 la “sfida in famiglia” contro il Lagaris Volley Volano per 2-0. Nell’ultima giornata di gare, quindi, il ko per 2-0 contro le bergamasche del Valpala e contro la Clai Imola. Il Lagaris Volley Volano dopo il ko nello scontro diretto del secondo giorno è capitolato per mano del Gavarno Bergamo nel match per il 15esimo posto finale. Questo dopo una prima giornata in cui hanno battuto l’EuroRipoli di Firenze per 2-0 ed il Milano Team Volley per 2-1 prima di cedere 2-0 al Ssv Bozen.

 

Nella categoria Under 18, disputata nelle palestre di Trento, ottavo posto conclusivo per il Lagaris Volley. Nel girone eliminatorio vittoria per 2-0 sul Ranica Bergamo e sul San Paolo Vicenza prima di cedere per 2-0 al Volley Lu. Nella seconda fase ecco le sconfitte per 2-0 contro Mozzo Bergamo e River Volley e quella, 2-1, contro il Clai Imola. Nell’ultima giornata di impegni ko contro il Volley Lu per 2-1 nelle semifinali 5°/8° posto, prima di cedere nella finalina per la settima piazza finale ai Lupi di Santa Croce per 2-0.

 

Nella categoria Under 13 femminile, infine, è arrivato un 12esimo posto finale per il Lagaris Lizzana Volano, frutto di una prima giornata conclusa con una vittoria (2-1 sul Volley Vicenza) e due sconfitte, 2-0 contro l’Euroripoli Firenze e 2-0 contro la Promoball Maclodio (Brescia). Nella seconda giornata ko per 2-0 contro il Clai Imola prima di superare per 2-0 il Volley Vicenza.

 

Nella foto della Pallavolo Rovereto la squadra Under 16 del Lagaris Volley con il trofeo del terzo classificato