Single Blog Title

This is a single blog caption

Pordenone a Pasqua si colora di giallo-verde Lagaris

Il Trofeo Internazionale di Pallavolo di Pordenone giunto alla XII Edizione regala grandi soddisfazioni al settore giovanile maschile di Lagaris Volley.

La squadra U16 maschile sale sul gradino più alto del podio nella manifestazione che quest’anno ha raggiunto il record storico di presenze con oltre 66 squadre nelle competizioni U13,U14 e U16 femminile e U14-U16 maschile.

Nel girone di qualificazione la formazione di Francesco Gagliardi e Massimiliano Struffi ha collezionato ben 4 successi in altrettante gare imponendosi su avversari di ottimo livello quali Agorà Venezia, TSV Mueldhorf (Germania), Pasian di Prato/Martignacco e la rappresentativa di Treviso-Belluno. Il primo posto conquistato nel girone ha dato l’accesso diretto alla finale del torneo contro la vincente del secondo raggruppamento, la formazione slovena del SD Braslovce – squadra vincitrice delle ultime 4 edizioni.

La caratura tecnica e fisica della squadra avversaria che vedeva la presenza di due atleti della nazionale slovena U16 e di molti giocatori del 2002 sembrava non dare fondate speranze alla nostra giovane formazione con numerosi elementi del 2003 e 2004 (ben 3 nello starting six messo in campo da Massimiliano Struffi), ma la straordinaria determinazione agonistica e l’efficacia al servizio ed a muro hanno consentito di sovvertire il pronostico con un perentorio 2-0 (parziali 25-20, 25-20).

Un risultato davvero prestigioso ed un regalo di compleanno davvero gradito per coach Gagliardi impegnato in contemporanea anche nel Cornacchia World Cup con la formazione U19 sempre a Pordenone.

Dopo questo intenso, ma proficuo ed entusiasmante impegno pasquale, le squadre di U14 e di U16 (senior e junior) si ritufferanno nei rispettivi campionati per raggiungere le finali di categoria obiettivo principale della stagione.

La formazione U16 Maschile di Lagaris Volley (Lorenzo Calovi, Matteo Belotti, Mattia Zanettin, Luca Montermini, Luca Zanolli, Federico Madaschi, Diego Menegotti, Giacomo Gatti, Francesco Pizzini, Michele Poletti, Christian Zanettin, Leonardo Rigotti, Alessandro Primiceri, Giovanni Furlanetto – All. Francesco Gagliardi e Massimiliano Struffi).