Single Blog Title

This is a single blog caption

U16 Maschile: prosegue la marcia a punteggio pieno

L’undicesima giornata del campionato ha messo di fronte le prime due formazioni della classifica in un “derby regionale”: Lagaris Volley – STS Bolzano. In testa a punteggio pieno prima di questo incontro, le due squadre U16 si sono affrontate in un match molto teso che non ha riservato agli spettatori molti scampoli di bel gioco. Molti gli errori da entrambe le parti con due formazioni ancora non molto rodate dopo la pausa natalizia.

La formazione di coach Francesco Gagliardi e Gabriel Peripolli ha saputo far valere la maggiore determinazione e precisione in attacco nei momenti chiave riuscendo a chiudere il match in soli 3 set. 3-0 (25-23,25-23,25-20) il risultato finale. Un risultato probabilmente un po’ bugiardo in quanto la formazione altoatesina avrebbe meritato un parziale meno severo.

I giovani del vivaio lagarino comandano ora in solitaria la classifica del campionato con 9 vittorie in altrettanti match disputati. Un risultato che non deve suscitare facili entusiasmi: il campionato è ancora molto lungo ed impegnativo e le partite che contano arriveranno in primavera.