Single Blog Title

This is a single blog caption

36° Cornacchia World Cup: un 6° posto pieno di soddisfazioni

Risultato davvero prestigioso quello conquistato dai ragazzi U19 di coach Francesco Gagliardi al 36° torneo internazionale di volley Cornacchia World Cup tra il 30 Marzo ed il 2 Aprile 2018 a Pordenone.

La squadra lagarina – che per l’occasione vedeva nelle proprie fila la presenza di alcuni giocatori di Castellana Volley (Montecchio Maggiore) e Volley Treviso – nel girone di qualificazione di venerdì è riuscita a guadagnarsi l’accesso al tabellone finale di sedicesimi imponendosi su un agguerrito stuolo di concorrenti quali La Piave Volley, ASV Dachau e OK Vojvodina.

Nella giornata di sabato, la formazione giallo-verde è riuscita a centrare la qualificazione ai quarti superando la rappresentativa nazionale Inglese, dovendo poi interrompere la propria corsa solamente al cospetto della fortissima selezione nazionale russa arrivata poi a giocarsi la finale del Torneo. L’affermazione finale sulla rappresentativa nazionale Austriaca ha consentito ai ragazzi di mister Gagliardi di conquistare un pregevolissimo 6° posto in uno dei tornei più importanti a livello europeo; un risultato che dimostra – assieme alla contemporanea affermazione della squadra U16 maschile nel “Memorial Barattin” – la continua crescita del movimento pallavolistico giovanile di Lagaris Volley e l’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Un ringraziamento particolare va fatto a Stefano Fiorentini e Stefano Zambelli per il supporto logistico ed organizzativo fornito durante tutta la manifestazione ed alle società di appartenenza degli atleti in prestito (Castellana Volley e Volley Treviso) per la disponibilità accordata.

I ragazzi U19 al rientro dagli impegni in terra friulana riprenderanno la preparazione in vista dell’importante obiettivo della qualificazione ai playoff della serie C regionale.