Single Blog Title

This is a single blog caption

Coppa Trentino Alto Adige: il Lagaris resta sempre in vetta e lancia Maffei in regia, primo hurrà per la C maschile

Giornate intense queste per le squadre del progetto Lagaris Volley impegnate nella Coppa Trentino Alto Adige. Dallo scorso fine settimana sono arrivate una vittoria e due sconfitte in campo femminile, oltre ad una vittoria ed una sconfitta in campo maschile. E si tornerà in campo prestissimo, già durante la settimana, per il turno infrasettimanale in programma in questi giorni.

Nel girone A femminile successo al tie-break per il Lagaris Volley di serie C guidato da Maurizio Napolitano, che coglie due punti importanti contro lo Ssv Bozen Volley di Bolzano e resta in vetta al girone A. Senza Gardumi e Barozzi, in cabina di regia va la 12enne palleggiatrice dell’Under 16 allenata da “Kuba” Lasko Anna Maffei. E la giovanissima lagarina è bravissima a crescere molto durante la partita, finendo per gestire molto bene la squadra e regalandosi un esordio assoluto a questi livelli da ricordare. Una situazione che conferma sempre più quanto #insiemesivince, visto che proprio grazie alla collaborazione di tutti si può riuscire ad ottenere risultati positivi e, soprattutto, dare delle belle occasioni alle giovani atlete locali.

Nel girone B femminile doppio ko per Lagaris Volley Rovereto di serie C e per Lagaris Volley Volano di serie D. Con le ragazze di coach Paolo Ducati sconfitte in tre set dal Predaia in un ghiotto antipasto della prossima serie D, mentre il Lagaris Volley Rovereto ha dovuto arrendersi in quattro parziali al Sopramonte.

Nel doppio turno in programma questa settimana il Lagaris Volley questa sera alle ore 21 alle Guella di Rovereto, in via Piave, ospiteranno il Neugries Raika mentre sabato saranno di scena a Caldaro alle ore 20.30. Nel girone B, invece, non si giocherà il turno infrasettimanale e si tornerà in campo solamente nel weekend. Venerdì 20 ottobre, alle 20 alle Gandhi di via Puccini a Rovereto, il Lagaris Volley Rovereto ospiterà il C9 Arco Riva mentre domenica 22 ottobre, alle 18 a Volano nel palasport di via Zucchelli, il Lagaris Volley Volano ospiterà il Sopramonte.

Nel girone A maschile il Lagaris Volley Rovereto di Prima divisione deve arrendersi alla Diatecx Trentino Volley di serie D, vittoriosa in tre parziali. Lagaris che andrà ora in cerca della prima vittoria stagionale domani sera, mercoledì 18 ottobre, nel turno infrasettimanale per il quale alle 21 alle scuole Bresadola di Trento si affronterà il Villazzano. Prima di tornare fra le mura amiche delle Negrelli di corso Bettini sabato sera, alle 20.30, per vedersela contro il Bolghera.

Nel girone B maschile, invece, suda e lotta il Lagaris Volley di coach Francesco Gagliardi, riuscendo ad ottenere il primo successo stagionale a Meano contro la serie D dell’Acme Sport Tridentum. I giovani lagarini stringono i denti e la spuntano in quattro parziali, potendo ora pensare al turno infrasettimanale di questa sera (ore 21) a Borgo Valsugana contro l’Ausugum. Si tornerà poi in campo sabato 21 ottobre quando, alle 21 al palasport di Volano, sarà la volta di affrontare la squadra di serie D del C9 Arco Riva.

 

Nella foto il Lagaris Volley di serie C dopo il successo sul Bozen Jodler.

#insiemesivince