Settore Maschile Lagaris Volley: percorso netto nel weekend
Quattro vittorie in altrettanti match per le formazioni maschili di Lagaris Volley a testimonianza di un percorso di crescita costante e ricco di soddisfazioni.
Oltre all’affermazione della giovanissima squadra U13 (di cui abbiamo già parlato in una precedente notizia), positivi riscontri sono arrivati dalle squadre di U14, U16 e soprattutto dalla prima squadra.
Nel campionato di serie C regionale, la formazione di Francesco Gagliardi si conferma terza forza del torneo imponendosi per 3-1 (parziali: 19-25,25-19,20-25,20-25) in trasferta sull’insidioso campo del Villazzano in una partita non particolarmente pregevole dal punto di vista tecnico caratterizzata da un clima agonistico molto acceso.
Dopo un primo set nel quale la nostra squadra si è fatta apprezzare per l’ottima efficacia al servizio e su palla alta, nel secondo set i ragazzi hanno progressivamente perso lucidità e ritmo commettendo molti errori in attacco che hanno portato gli avversari a conquistare il parziale. L’inizio del 3° set per la formazione lagarina è stato davvero disastroso: sotto per 11-2 i ragazzi hanno fatto ricorso a tutte le energie e punto a punto sono riusciti a ribaltare l’esito del set. Il quarto set è stato molto combattuto fino alla fine: alcune contestate decisioni arbitrali ed annessi provvedimenti disciplinari (giallo-rosso per il tecnico avversario) hanno spianato la strada al successo finale per la nostra squadra. Una vittoria certamente non entusiasmante, ma decisamente importante in un momento caldo della stagione in cui alcuni problemi fisici hanno fortemente condizionato le scelte del mister (in panchina sabato erano presenti anche ragazzi della U16 e U14).
Nel campionato U14 il turno non prevedeva insidie particolari per la formazione di Gagliardi e Struffi opposta alla formazione di pari-età dell’Argentario. 3-0 il risultato finale in poco più di un’ora di gioco per i ragazzi di Lagaris che hanno alternato momenti di gioco ordinato a lunghe pause con molti errori. In un periodo molto intenso che ha visto molte gare ravvicinate ed anche qualche infortunio di troppo è comunque un risultato positivo che colloca stabilmente la squadra al secondo posto della classifica.
Riscontri molto positivi anche dalla formazione U16 senior che nella giornata di domenica si è imposta sul campo dell’AVS Mosca Volley di Bolzano con il punteggio di 3-0. Un successo importante per consolidare la buona posizione di classifica che è stato rovinato unicamente dall’infortunio di Claudio Galbero proprio in avvio del match. A Claudio gli auguri per un un prontissimo recupero in vista degli impegni di fine stagione.