Serie C Femminile: una giornata in chiaroscuro
Un percorso netto fino ad oggi. Dodici vittorie in altrettanti match per la serie C femminile Lagaris Volley di Maurizio Napolitano e Lihua Ma. L’ultima squadra in ordine cronologico a cedere il passo alla formazione lagarina è stata SSV Bolzano Volley sconfitta per 3-0 (parziali: 25-16,25-16,25-15) sabato scorso nel turno casalingo alla palestra Guella di Lizzana.
La formazione gialloverde – che recupererà il giorno 13 marzo la dodicesima giornata di campionato non disputata il 24 febbraio – continua a guidare la classifica con una lunghezza di vantaggio sul Sopramonte impostosi per 3-1 sull’Ausugum di Borgo nell’ultimo turno.
Nel recupero del 13 Marzo la formazione di Maurizio Napolitano affronterà il Lagaris Volley Rovereto in un derby che si preannuncia molto agguerrito. La squadra di “Kuba” Lasko, infatti, sarà alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza dopo le ultime prestazioni non certamente molto brillanti. Nel turno di sabato a Cognola di Trento, la formazione roveretana non è riuscita, purtroppo, a muovere la classifica al cospetto dell’Argentario uscendo sconfitta per 3-1 (parziali: 25-17,25-16,20-25,25-18). Il campionato è ancora lungo, tuttavia, e siamo sicuri che l’impegno e la costanza delle ragazze sarà premiato.