Single Blog Title

This is a single blog caption

Lagaris Volley: il weekend del settore maschile

La vittoria della nostra U14 in campo maschile (ne abbiamo già parlato in un precedente articolo) è stata una delle grandi soddisfazioni del weekend.

Un week-end lungo iniziato già giovedì 15 con la vittoria giallo-verde nel campionato di serie D contro la temibile formazione dell’ACME Tridentum. E’ stata un’occasione importante per coach Gagliardi per verificare lo stato di forma di una parte dell’organico che a partire da domani parteciperà al campionato di serie C. La partita non è stata affatto semplice e caratterizzata da momenti altalenanti di buon gioco ed errori banali. E’ stata anche l’occasione per sperimentare alcuni innesti dal settore giovanile, ma da domani sarà necessario mettere in campo una diversa attenzione per iniziare al meglio il campionato.

Nel campionato di U16, la giovane formazione lagarina ha bissato il successo esterno della scorsa settimana contro i pari-età della Promovolley targata Pizzorante (3-0 il risultato finale). Una partita indirizzata già nel verso giusto dai primi scambi che è stata l’occasione per far ruotare l’intero organico. I giovani di coach Gagliardi guidano il campionato a punteggio pieno ed attendono con entusiasmo la difficile sfida di sabato tra le mura amiche contro Trentino Volley.

Nel campionato di U18 dopo 3 giornate è finalmente arrivata la prima vittoria per i ragazzi lagarini. Una vittoria molto sofferta contro ACV Miners giunta al termine di una sfida durata 5 sets. La gara non ha offerto particolari spunti da un punto di vista tecnico con molti errori da entrambe le parti.

A differenza delle precedenti sfide nelle quali la squadra aveva dimostrato alcuni limiti caratteriali, finalmente i nostri ragazzi (in particolare i più giovani) hanno messo in campo la giusta attenzione e determinazione riuscendo a capovolgere le sorti del match. Una buona iniezione di entusiasmo per le prossime sfide.