La stagione del settore giovanile inizia con una vittoria.
Dopo 3 finali consecutive perse sul filo di lana, finalmente è arrivata la vittoria per la nostra U16 maschile alla terza edizione del Torneo di Chioggia “Le nostre stelle Angela e Mery”, tradizionale appuntamento di apertura della stagione sportiva.
I ragazzi di mister Francesco Gagliardi e Gabriel Peripolli – dopo aver guadagnato la finale imponendosi nelle gare del mattino contro la locale formazione del Volley Clodia e Volley Castellana, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio sconfiggendo per 2-1 la Silvolley di Trebaseleghe(PD) nel match conclusivo.
La manifestazione ha consentito al tecnico giallo-verde di poter verificare i progressi di una squadra che quest’anno vede l’inserimento di alcuni ragazzi del 2005 ed alcuni nuovi atleti del 2004 oltre ad alcuni cambiamenti di ruolo. Sono emerse alcune indicazioni molto incoraggianti, ma anche tanti elementi sui quali è necessario continuare a lavorare. Il profilo tecnico della nostra formazione è certamente di ottimo livello, ma bisogna crescere ulteriormente in consapevolezza, personalità e determinazione.
Il week-end veneto ha consentito alla squadra del vivaio lagarino di disputare nella giornata di sabato un’amichevole a Casier(TV) contro la fortissima formazione locale di Volley Treviso, una delle compagini più accreditate a livello nazionale in ambito giovanile.
Ora si torna in palestra per proseguire nel percorso di preparazione del campionato provinciale che inizierà il 19 ottobre.