Single Blog Title

This is a single blog caption

La B2 femminile lascia 2 punti a Vicenza

INGLESINA ALTAVILLA VI VR vs LAGARIS VOLLEY ROVERETO TN 3-2 (20-25, 16-25,27-25,25-12,15-11 )

LAGARIS VOLLEY ROVERETO TN: Zanei 2, Pedrotti 16, Gorgoglione 10 , Rizzi 2, Depaoli 14 , Bandera 6, Della Valentina (L), Peretti 1, Paoli 17, Maffei L. 0, Consolati 0, Segata 0, Tomasi (L2). All. Lasko Jakub

INGLESINA ALTAVILLA VI: Odje 1, Leonardi 4, Donadello 13, Bertelle 12, Marcolina 16, Santucci 9, Muraro (L), Ghiotto 13, Mapelli 2, Petrin 0, Marchioro Ne. All. Delia

 

Un punto amaro quello che si porta a casa il Lagaris Volley dalla trasferta Vicentina. Avanti 2 set a 0 e un buon vantaggio nel terzo qualche meccanismo si inceppa nel sestetto lagarino dando la possibilità alle avversarie di rientrare in partita, sulla parte conclusiva del set i palloni si fanno pesanti e l’Inglesina ne approfitta chiudendo con il punteggio di 27-25. Il quarto set è dominato dalle vicentine costringendo Lasko a inserire in campo tutte le risorse a sua disposizione per ricaricare le batterie e farsi trovare pronti per il tie-break. Le fasi finali della partita sono concitate, si va al cambio campo in perfetto equilibrio, ma il Lagaris ha perso un po’ di lucidità e un errore in attacco e uno in battuta consegnano la possibilità di chiudere la partita alle avversarie.

Capitan Zanei nell’analizzare la partita non trova molte parole ma ci lascia questo commento: ”Era una partita molto importante per quanto riguarda la classifica. Non siamo riuscite a sfruttare le occasioni per portare a casa tre punti. Abbiamo sprecato molto, comunque si sono viste cose positive, come la prestazione di Alessia, il nostro giovane opposto, però lasciando alla fine del terzo set tornare in partita le avversarie ci siamo autoescluse. Mi dispiace molto, però dobbiamo imparare da questa sconfitta e allo stesso modo dimenticarla in fretta e focalizzarci sulle ultime due partite prima della pausa natalizia.”

Coach Kuba: Partita agrodolce, abbiamo avuto la dimostrazione di avere tutte le qualità per affrontare squadre più attrezzate di noi, ma anche che è fondamentale alzare il livello di gioco e di attenzione nei finali di set. Le prossime due partite saranno un’opportunità per testare la nostra crescita dal punto di vista mentale.

#insiemesivince #golagaris