Single Blog Title

This is a single blog caption

B2 Femminile, 3 punti importantissimi!!

LAGARIS VOLLEY ROVERETO vs SPAKKA VOLLEY 3-0 (27-25 25-22 25-18)

LAGARIS VOLLEY ROVERETO TN: Zanei 1, Pedrotti 18, Gorgoglione 5, Rizzi, Depaoli 8, Bandera 4, Della Valentina (L), Paoli 11, Tomasi, Segata. All. Lasko Jakub Secondo all. Roat Marco

SPAKKA VOLLEY: Muzzupappa, Toniato 10, Coscia 1, Pintani 7, Albrizio 14, Permunian 3, Strazzer (L), Ferraro, Zurma, Borin 1, Zeggio. All. Pollini

Questa settimana il Lagaris sfodera una prestazione da ricordare e si porta a quota 13 punti e momentaneo 8° posto della classifica. Ottimo l’approccio della partita di Pedrotti e Paoli che in due fanno 29 punti, con la gratificazione del buon periodo di lavoro in palestra contro la quarta della classe. Una partita che ha divertito il pubblico presente nonostante i troppi errori in battuta da parte di Lagaris (ben 18), a fronte dei soli 4 punti diretti.

Le ragazze hanno sofferto solo nei primi due set, ma cambiando marcia sui finali risultando più determinate delle avversarie, le veronesi dopo aver visto la possibile vittoria del primo set hanno subito il ritorno delle atlete di casa spinte da una fase decisiva di contrattacco, quasi uguale fino alla metà del secondo set dove poi Zanei e compagne hanno dominato in ogni fondamentale, nel terzo le cose si sono fatte più semplici perché Spakka comincia a non crederci e sbaglia con più frequenza consegnando l’intera posta in palio a Lagaris.

Questo il commento a caldo di Lorena Zanei:” Sono molto contenta della prestazione della squadra alla partita di sabato perché siamo partite sotto, come in tutte le partite di questa stagione, ma siamo riuscite a chiuderla subito sul 3a0, guadagnando punti importanti sia per il morale, che è la cosa fondamentale per continuare ad allenarsi bene, e anche per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione che a mio parere non ci dovrebbe riguardare quest’anno.

Settimana importante questa che ci aspetta in vista del derby di sabato, partita delicata. Sono contenta ancora della prestazione della squadra e di Alessia perché ha dimostrato che, nonostante la giovane età, sa stare in campo. Spero che non sia solo un momento magico, ma che questo sia cosi per l’intera stagione e che questo sia il vero Lagaris e che si vada solo in meglio. E subito la testa va a Povo per poi goderci le vacanza Natalizie con serenità e ricaricare le pile in vista delle altre partite.”

#insiemesivince #golagaris