Single Blog Title

This is a single blog caption

U16M: 2° posto al Torneo Internazionale “S. Giorgio Winter Cup” di Pordenone.

I ragazzi della U16 maschile di Francesco Gagliardi rientrano dalla tre giorni di Pordenone con un ottimo secondo posto nel tradizionale torneo natalizio in terra friulana.

Nel primo giorno di gare al Palacrisafulli i giovani giallo-verdi hanno raggiunto la prima posizione nel girone di qualificazione battendo nell’ordine la Nazionale Ungherese (2-1), la formazione locale del Pasian di Prato (2-0) e la squadra polacca di Czestochowa (2-0).

Nella seconda giornata i giovani lagarini hanno prima avuto la meglio nei quarti sulla formazione polacca di Volley Rybnik (2-0) ed in semifinale sui pari-età di Volley Clodia (2-0) mostrando una progressiva crescita sul piano dell’organizzazione del gioco e della determinazione con alcuni momenti di ottimo volley.

Nell’atto conclusivo della finale, in un gremitissimo Palacornacchia, contro la forte formazione lombarda di Pallavolo Vittorio Veneto (MI) i ragazzi sono riusciti a restare nel vivo del match solamente fino al 15 pari per poi entrare in difficoltà sotto la pressione del servizio avversario e degli attacchi da posto 2 (Marco Colli, MVP del Torneo). Il secondo set è stato a senso unico per la squadra lombarda con una prestazione davvero positiva.

Pur nel rammarico di una finale certamente non giocata al meglio, i ragazzi di mister Gagliardi rientrano dalla trasferta di Pordenone con un importante bagaglio di esperienza e con una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità e dei limiti da superare con il lavoro in palestra.

Il prossimo appuntamento è per il 3-4 Gennaio a Padova dove i giovani giallo-verdi saranno impegnati al prestigioso Memorial Boscaro. Il girone di qualificazione è davvero proibitivo dovendo affrontare due delle migliori formazioni al momento nel panorama nazionale: i campioni ed i vice-campioni di Italia (Cuneo e Powervolley Diavoli Rosa Milano).

#golagarisboys