Piadena-Policura Lagaris
Inizia con un ko pesante il campionato del Policura Lagaris in serie B2. In quel di Piadena, le ragazze di Bejenaru non riescono ad esprimere un volley che possa contrastare la formazione avversaria ed anzi le aiutano con una prestazione negativa nella fase di recezione.
La serata , comunque, non era iniziata nel migliore dei modi, con il forfè all’ultimo minuto della palleggiatrice Chaira Paoli per problemi di transfer, l’assenza di Tiosaljevic e da segnalare un problema fisico per Elisa Della Valentina e anche Laura Della Valentina. Mettiamoci il rientro dall’infortunio da pochi giorni di Alessia Ruele e certamente il cerchio si chiude. Vi sono anche notizie positive come l’esordio in categoria per Anna Quagllierini e per Javiera Godoy , per loro il passaggio dalla 1° categoria alla serie B2 nazionale doveva essere graduale, ma viste le assenze e gli infortuni hanno dovuto essere nel sestetto base fin dal primo punto.
La gara è stata combattuta solamente nei primi punti dei set, poi, le cremasche hanno preso il largo e non vi è stata più storia. Ne sono testimoni i parziali che chiudono l’incontro con un 0-3 con parziali di 14-25 14-25 10-25.
Sabato prossimo affronteremo il Re/Max Intermedia Medole MN per la prima gara interna e finalmente con il pubblico presente. La speranza è di riuscire a recuperare le assenti o chi ha affrontato la trasferta passata non nel migliore della condizione. Siamo anche sicuri che l’emozione e la tensione dell’esordio spariranno e che saremo pronti a combattere per dare subito una svolta a questo inizio di campionato.