1° giornata di campionata 2021/22
Trasferta insidiosa per il Policura Lagaris di serie B2 femminile. Avversaria della prima giornata di campionato sarà il Volley Piadena della provincia di Cremona. Una formazione sconosciuta per il Lagaris che si presenta per la prima volta avversaria delle lagarine. Le Cremonesi hanno allestito un roster di tutto rispetto con atlete che hanno spesso calcato i campi dei campionati maggiori. Spiccano fra questi quelli di Camilla Bonardi ( Ostiano B1), Alessandra Vidi ( Clementina Volley B1), Lydia Andreani ( Esperia Cremona B1), Andrea Montagnani ( Porto Mantovano B1) assieme ad un gruppo molto temibile che nella stagione scorsa hanno vinto il loro girone di serie C.
Per quanto al Lagaris la stagione non è partita certamente nel modo migliore, salutate le sorelle Maffei, Fogagnolo e Segata, i nuovi innesti sono arrivati con la preparazione già in corso e perciò hanno avuto poco tempo per amalgamarsi all’interno del gruppo e conoscere le direttive imposte dai coach. Inoltre anche gli infortuni non sono stati da meno, ferma per una scavigliata Ruele ( che dovrebbe essere della gara di sabato), Stefania Della Valentina si è invece fermata per un problema alla spalla che la terrà lontano dai campi di gioco almeno per un mesetto. Coach Bejenaru si è ritrovato con un solo centrale, per di più esordiente per la categoria, per questo ha dovuto inventarsi delle soluzioni per ovviare al problema. Certamente questo non ha aiutato ma nelle amichevoli viste si è notato una formazione decisa e concreta che ha tantissima voglia di ricominciare e rimettersi in gioco.
Ma ora è tempo di scendere in campo e lottare per i tre punti in attesa di essere pronti alla prima gara interna di sabato 23 dalle ore 18.00 palazzetto Fucine contro Intermedia Medole e finalmente di fronte al pubblico amico che spesso è mancato nei mini gironi della stagione 2019-20
Forza ragazze siamo con voi