Il 2017 si chiude con tante soddisfazioni per le squadre giovanili del Lagaris Volley
Fine settimana intenso nei campionati giovanili regionali per le squadre del Lagaris Volley. Sia al maschile, sia al femminile.
Seconda giornata nel campionato Under 16 femminile e secondo successo in tre set per il Lagaris Volley di coach Lasko, corsaro in tre parziali sul campo del Team Volley C8 Storo. Primo posto nel girone confermato e dopo la sosta natalizia l’incontro con l’Ata Trento. Nel girone B match combattuto e tirato per il Lagaris Pallavolo Lizzana, bravissimo a spuntarla al tie-break contro un ostico C9 Arco Riva. Primi due punti, così, per il nostro sestetto chiamato dopo la pausa a vedersela con una squadra molto ben attrezzata come l’Alta Valsugana Volley. Nel girone C, invece, sarà il Cembra Volley l’avversario al rientro in campo dopo Natale per il Lagaris Volley Rovereto, sestetto giunto alla fine dell’anno con tre punticini in saccoccia in questo girone della seconda fase. Infine, nel girone D, manca ancora una partita. Quella che vedrà come protagonista il Lagaris Volley Volano che venerdì sera, alle ore 19 a Volano, vedrà le giovani lagarine vedersela contro il Fiemme Fassa.
Veniamo al campionato Under 14 femminile, quello in cui nel girone A il Lagaris Volano Rovereto si è portato a casa due successi pieni nel giro di quattro giorni. Prima nel recupero in casa del Sopramonte, superato 3-0, quindi in casa contro il Basilisco RotalVolley superato 3-1. In classifica è così primo posto assoluto con quattro successi in altrettante partite ed al ritorno in campo dopo Natale ecco che arriverà il derby lagarino contro il Mori per restare in vetta. Nel girone B stesso copione, con due impegni in pochi giorni per il Lagaris Pallavolo Lizzana: prima vittorioso in quattro parziali contro i Solteri e poi capitolato solamente al tie-break, in rimonta, contro il Fiemme Fassa. In classifica così è aggancio al primo posto, con Lagaris Pallavolo Lizzana e Fiemme Fassa a braccetto. Dopo la sosta sarà trasferta in casa del C9 Arco Riva.
Veniamo, allora, ai campionati Under 13 femminili. Quello in cui, nel girone A, questa settima giornata ha visto il Lagaris Volley Volano piegato 2-1 dal Torrefranca, restando così al settimo posto della classifica. Nel girone C sconfitta in tre set in casa per il Lagaris Pallavolo Lizzana contro il Mezzolombardo RotalVolley e si resta così al sesto posto della classifica.
Veniamo ora ai campionati giovanili maschili, dove nel fine settimana a Besenello è andata in scena una nuova tappa del campionato Under 13. Due partite e due sconfitte per i giovanissimi lagarini, per 3-0 contro Diatecx Trentino e Avs Mosca Bruno Bolzano.
In Under 14 maschile successo esterno in tre set a senso unico per il Lagaris Volley Volano, corsaro sul campo del Lana Raika. Con questi tre punti dopo dieci giornate i giovani lagarini sono al secondo posto della classifica, con un punto di ritardo dalla capolista Trentino Volley. E proprio la Diatecx sarà l’avversario dei lagarini al ritorno in campo dopo la sosta natalizia il prossimo 13 gennaio.
Nel campionato Under 16 maschile sorride il Lagaris Volano Young in casa dell’Avs Mosca Bruno Bolzano, dopo tre set arriva un successo pieno per la squadra più giovane. Mentre la squadra senior del Lagaris Volano deve alzare bandiera bianca contro la Trentino Volley capolista, in tre set. Le due squadre del Lagaris restano così al quarto e sesto posto della classifica, per poi tornare in campo dopo la sosta natalizia con il sestetto Young che se la vedrà contro la Diatecx mentre i Senior affronteranno il C9 Arco Riva.
#insiemesivince